Be the light [PV] by One Ok Rock
| DOWNLOAD VIDEO |
Torniamo ad occuparci degli One Ok Rock e stavolta lo facciamo con Be the light, quarto singolo estratto dall’album Jinsei Kakete Boku wa (6 marzo 1013).
Il connotato speciale di questa canzone, è quello di essere stata rilasciata, accompagnata da un quanto mai significativo PV, l’11 marzo, a due anni esatti dalla tragedia dello tsunami e della centrale nucleare di Fukushima del 2011, che sconvolse il Giappone e il suo popolo e che lasciò una ferita al mondo intero.
Be the light commemora il dolore e la sofferenza inflitti ad un’intera nazione, le vite umane andate perse quel giorno, ma non è “solo” questo: nel video vedrete diversi schermi televisivi che trasmettono non solo la tragedia giapponese, ma anche scene di disastri, calamità, povertà e miseria che ogni giorno si ripetono globalmente.
Ecco, Be the light è uno sprono a non abbassare la testa, a non chiudere gli occhi per rifugiarci nel nostro piccolo mondo di dolore, ma ad essere d’ispirazione e d’incoraggiamento per noi stessi e per gli altri, ad essere quella luce capace di illuminare anche i momenti più bui.
Sarebbe superfluo aggiungere il nostro tradizionale commento alla release, così stavolta lasceremo che siano le parole e le immagini di Be the light a parlare per noi.
Veratre & Dream girl.
CREDITS
Traduzione: Veratre
Karaoke: Dream girl
Upload: Dream girl, Noraya-chan
Commenti recenti